Allarme rosso per l'economia del Brandeburgo



Per questo motivo, l'Associazione Nazionale di Berlino-Brandeburgo del Consiglio economico della CDU aveva invitato e.V. ieri ad una tavola rotonda sul tema "Trasporti infrastrutture, la gestione e la logistica nella regione metropolitana di Berlino-Brandeburgo". Prof. Dr. Michael Schierack, presidente del gruppo parlamentare della CDU nel parlamento dello stato di Brandeburgo; Wolfgang Steiger, Segretario generale del Consiglio economico della CDU e.V .; Dr. Werner Kook, membro del Rhenus Gruppo ed Executive Basso Trasporti Reno società eV (NIAG) e presidente della Federal Trade Commission di trasporto, della logistica e delle infrastrutture del Consiglio economico della CDU e Rainer Genilke MdL, Vice Presidente del gruppo, portavoce per i trasporti e le infrastrutture politiche, Gruppo CDU nel parlamento dello stato di Brandeburgo.



"Nel settore ferroviario non sembra migliore", ha dichiarato il portavoce della Seeliger. Sempre più residenti e pendolari nel Brandeburgo lamentavano cattive connessioni, lunghi tempi di viaggio e treni affollati. Soprattutto nelle zone rurali, la situazione è peggiorata e un miglioramento non è in vista. Altre 60 stazioni nel Brandeburgo sono minacciate di chiusura. Seeliger: ... "Allo stesso tempo, più di un terzo di tutti i ponti ferroviari sono fortemente nella necessità di aggiornamento otto per cento hanno un danno grave che una riparazione economica non è più possibile il dieci per cento di tutta la rete ferroviaria sono in un ponte cattivo stato e chiusure di strada non può essere tutti i giorni in Brandeburgo . un'infrastruttura fatiscente è una seria minaccia per l'economia e la competitività del Brandeburgo. Abbiamo bisogno di soluzioni pratiche veloci di "fermare il decadimento sostanza, chiama Seeliger.



Non è interessata solo la regione metropolitana Berlino-Brandeburgo. Per anni, l'infrastruttura tedesca soffre a livello nazionale sotto un sottofinanziamento cronico. Il segretario generale del Consiglio economico della CDU e.V., Wolfgang Steiger, chiede pertanto con urgenza una riforma della politica delle infrastrutture in corso: "Questi potrebbero includere il coinvolgimento di capitali privati, come i paesi sciocco come l'Australia o il Belgio" In considerazione del crescente numero annuo nel traffico merci e passeggeri, in particolare sulle strade, Steiger chiede nuovi meccanismi di finanziamento delle infrastrutture di distanza dalle auto pedaggio e fiscale aumenta. Ha criticato le strutture inefficienti e richieste: "L'attuale sistema di finanziamento strade deve subire una trasformazione fondamentale verso una maggiore efficienza e trasparenza."



Il governo federale dovrebbe usare la sua forte maggioranza parlamentare in parlamento per creare sistemi di incentivazione che premiano la costruzione più veloce ed efficiente per ridurre la congestione cantiere e fornire rapida disponibilità di infrastrutture. Avrebbe senso anche rete statale e prestazioni rapporti sulle ferrovie, in modo che i responsabili politici in parlamento e ministeri per la prima volta una visione d'insieme di dove il bisogno è più urgente e dove gli investimenti raggiungono il massimo beneficio per la rete globale dei trasporti.



Il Consiglio Economico della CDU e.V. è un'associazione professionale imprenditoriale organizzata a livello nazionale. Il Landesverband Berlin-Brandenburg ha circa 850 membri che sono coinvolti nel plasmare la politica a tutti i livelli.



Per ulteriori informazioni www.wirtschaftsrat.de



Informazioni

Premier Data Supplier TecAllianceStato di qualità certificato TecAlliance
I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.